PER IL QUARTO FILM HORROR, "IL COTTAGE 4 - LA FINE DELL'INCUBO" CAMBIA ANCHE L'ATTORE CHE RECITA IL PROTAGONISTA VINCENT ASCIA
#IlCottage2 #IlCottage1 #IlCottageIlDemoneDelBosco #IlCottageLaFineDellIncubo #JoinTheEvilLaFineDellIncubo #JoinTheEvil1 #JoinTheEvil2 #JoinTheEvil3 #TheDemonsWood #IlDemoneDelBosco #lbvproduzioni #longblackveilproduzioni #longblackveilproduzionicinematografichetelevisive
Di Andrea Baratoni
Molte novità riguarda la saga horror/trash/splatter di JOIN THE EVIL che da Marzo acquisisce il titolo italiano di "IL COTTAGE". Per la distribuzione all'estero la saga continuerà a chiamarsi "JOIN THE EVIL".
Il secondo film de "LA MALEDIZIONE DI KUTU" (Join The Evil 2) ha avuto un buon successo di pubblico, sia alla prima esclusiva che si è tenuta all'agriturismo "Le Vigne", sia nelle successive uscite nei cinema e quando è stato inserito su Youtube nel canale della produzione, ha superato le 34mila visualizzazioni. Il terzo film "IL COTTAGE 3 - IL DEMONE DEL BOSCO" uscirà nelle sale a partire da ottobre 2023. L'uscita del quarto capito capitolo è prevista invece per Febbraio 2024.
Il cambio del nome nell'edizione italiana da parte della produzione deriva dal soddisfare la richiesta di un titolo italiano, ma si lega anche al contenuto del film. Tutta la storia divisa nei tre film si svolge all'interno di un cottage maledetto, situato nelle colline di Castelnuovo, una frazione della città di Meldola nella provincia di Forlì-Cesena, in Italia. Era quindi naturale per gli organizzatori dare un titolo legato al luogo che è stato il protagonista dei cinque film.
Ma la novità più assoluta resta il cambio dell'attore principale che è stato il protagonista per due film nella parte di Vincent Ascia. Mauro Casadei non ha rinnovato gli accordi con la produzione per motivi lavorativi e quindi la LBV PRODUCTIONS ha dovuto cercare un altro valido attore.
Per girare il terzo capitolo, che a quanto pare lascia uno spiraglio per un proseguimento futuro della saga, la produzione ha chiamato ad interpretare il personaggio di Vincent Ascia l'attore modenese professionista Giuseppe Scaglione.
A darne la notizia è ufficiale è il regista Davide Santandrea che dirigerà anche il terzo capitolo della saga:
"Sono sicuro che Giuseppe Scaglione, tra tutte le scelte di attori che avevamo, sia l'attore più adatto ad interpretare il personaggio di Vincent Ascia nel terzo capitolo. Molti mi chiedono come sarà il nuovo Vincent Ascia, posso confermare che il personaggio continuerà nella comicità dei due film precedenti, anzi sotto alcuni aspetti, pur trattandosi di un Vincent " a riposo" ( sono passati 20 anni dai fatti del secondo capitolo) non le manda certo a dire a nessuno. Anche il suo rincorrere dietro alle belle donzelle sarà ancora più accentuato nel quarto film."
La produzione assicura che il quarto capitolo non dovrà invidiare nulla dei tre precedenti capitoli.
La data di inizio riprese è ora ufficiale: dal 29 maggio 2023 si aprono i set con gli attori preparati sul copione con mesi di anticipo. I luoghi dove si gireranno le scene sono quest'anno diversi ma tutti a Castelnuovo e Ricò, entrambe frazioni di Meldola: oltre il cottage "posseduto" a Castelnuovo, così chiamato per gli accertamenti, da parte dei gruppi di ricerca, di vere e proprie presenze paranormali, la troupe cinematografica girerà nel bosco nei pressi del Castello, dove sarà allestita una tenda per alcune scene, in un rudere di una casa crollata (sempre a Castelnuovo), e all'interno dell'abitazione del regista a Ricò. Molte delle riprese saranno notturne.
Nella foto: L'attore Giuseppe Scaglione che sostituirà Mauro Casadei nel ruolo protagonista di Vincent Ascia