banner join the evil1

#Join The Evil 

#Join The Evil

Contatti

Email: long.black.veil.produzioni@gmail.com

Tel: +39 3803682791


instagram
linkedin
youtube
whatsapp
phone

@long.black.veil.produzioni

TRE MELDOLESI METTONO IN PIEDI LA SAGA CINEMATOGRAFICA “ JOIN THE EVIL” RIPERCORRENDO LA STRADA DEL REGIST

2023-04-20 17:07

LBV PRODUCTIONS FILM AND TELEVISION PRODUCTIONS

JOIN THE EVIL, IL COTTAGE 3, JOIN THE EVIL 3, IL COTTAGE 3 - LA FINE DELL'INCUBO, DAVIDE SANTANDREA REGISTA, LBV PRODUCTIONS, LBV PRODUZIONI, LONG BLACK VEIL PRODUZIONI, HORROR FILM, HORROR MOVIE, HORROR CINEMA, JOIN THE EVIL 2, IL COTTAGE 2 - IL DEMONE DEL BOSCO, FILM HORROR, il cottage, Join the evil, Join The Evil The Cottage,

TRE MELDOLESI METTONO IN PIEDI LA SAGA CINEMATOGRAFICA “ JOIN THE EVIL” RIPERCORRENDO LA STRADA DEL REGISTA AMERICANO SAM RAIMI. ED E’ SUBITO IL SUCCESSO!

TRE MELDOLESI METTONO IN PIEDI LA SAGA CINEMATOGRAFICA “ JOIN THE EVIL” RIPERCORRENDO LA STRADA DEL REGISTA AMERICANO SAM RAIMI. ED E’ SUBITO IL SUCCESSO!

Tre meldolesi ripercorrono il successo del film horror “La casa” (Evil Dead) il franchise creato dal regista americano Sam Raimi. Essi sono il regista Davide Santandrea, il direttore di fotografia e operatore delle riprese Elton Gijka e l’ attore e il segretario di edizione Davide Bella. Assieme gestiscono la LBV PRODUCTION, la casa di produzione cinematografica meldolese fondata da Davide Santandrea. Dal 2020 i tre amici portano avanti un progetto che a quanto pare sta ripercorrendo il successo che ottenne negli anni 80’ il film Evil Dead, in Italia conosciuto come “La Casa”. Ispirato proprio a Evil Dead e ai racconti e i miti dello scrittore H.P.Lovecraft, i tre amici hanno messo in piedi un progetto cinematografico che prende nome di “JOIN THE EVIL” ma che in Italia sta facendosi conoscere come la saga de “IL COTTAGE”. La saga cinematografica ruota comunque attorno all’incessabile lavoro di regia, realizzazione degli effetti speciali e creazione del makeup “mostruoso” del regista Davide Santandrea che ha scritto personalmente anche tutte le storie e sceneggiature dei 4 film.

img_20221018_130126.jpeg

Il primo film fu realizzato nel 2020 interamente a costo zero, con il titolo di “Unisciti a noi”, trasmesso in America sul canale CW18 col nome di “Horror in the Wood” considerato un rebot della saga di Join The Evil. Ma i primi echi di successo Santandrea e i suoi collaboratori lo ottennero con il primo film ufficiale della saga intitolato appunto “Il Cottage” (Join The Evil – The Cottage), anche questo film realizzato interamente a costo zero, girato a marzo 2021 che fu distribuito nei cinema romagnoli attraverso una distribuzione indipendente, ottenendo una buona partecipazione di pubblico. Il film girato completamente ed esclusivamente da Santandrea che si è trovato a fare di tutto, dalla regia alle riprese, dagli effetti speciali al makeup mostruoso degli attori, sino al montaggio finale del film, fu recitato da soli 5 attori, gran parte meldolesi: l’attore che interpretava l’eroe protagonista del film era il meldolese Mauro Casadei, seguito poi dalla meldolese Graziella Polmonari e Davide Bella, poi il forlivese Alessandro Corzani e Giulia Lombardi di Civitella. Nel film fece anche una piccola apparizione la show girl bresciana Marina Jane.

img_20221024_135212.jpeg

Dell’intrepido gruppo di amici e della saga cinematografica se ne accorse subito il canale tv americano CW18 che chiede alla produzione meldolese una edizione del film meno “sanguinolenta” rispetto all’edizione andata distribuita nei cinema. Così Santandrea ha effettuato un secondo montaggio del primo film di 70 minuti, utilizzando anche diverse scene non montate nella prima edizione che invece ha una durata di 106 minuti. La nuova edizione del film “ il Cottage” sarà trasmessa dunque nei canali tv della rete televisiva americana CW18 a giugno. Su youtube è stato inserito il film dell’edizione lunga che ha raggiunto le 35 mila visualizzazioni, mentre la seconda edizione è stata da poco inserita ed ha già superato le 700 visualizzazioni.

 

A ottobre 2022 è stato girato il secondo film della saga intitolato “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO” (Join The Evil 2 – The Demon of the Wood), questa volta il regista Santandrea ha avuto a disposizione uno staff tecnico capeggiato dal direttore della fotografia Elton Gijka e un buon cast di attori: oltre Mauro Casadei sempre nei panni del personaggio comico Vincent Ascia, troviamo la bresciana Marina Jane in un ruolo di rilievo assieme alla pesarese Veronica Grasso, alla riminese Valentina Buono, al bolognese Alessio Scimonelli, alla longianese Romina Tognarini, alla meldolese Graziella Polmonari, al meldolese Davide Bella e al bolognese Alfio Privitera. Nel film ha recitato anche l’attore senegalese Amadou Duval. Il film, attualmente in montaggio, uscirà in prima visione il 4 Agosto 2023 con l’aperifilm organizzato all’agriturismo le vigne a Castelnuovo. In seguito il film sarà distribuito nei cinema romagnoli. Anche per il secondo film è già giunta alla produzione la richiesta di messa in onda da parte del canale americano CW18.


 

img_20221021_205805.jpeg

Dal 28 Maggio 2023 e per tutto giugno, partono le riprese del terzo ed ultimo capitolo della saga: IL COTTAGE 3 – LA FINE DELL’INCUBO con un rinnovato cast di attori: ad interpretare il personaggio comico protagonista Vincent Ascia è questa volta l’attore modenese Giuseppe Scaglione che ha già recitato in diversi film di rilievo tra cui “The Camorra Dominates”. Coprotagonisti sono la riconfermata Marina Jane, Ornella Sestito attrice di cinema e teatro, e il giovane Nicola Capelli di Cesenatico. Riconfermati poi gran parte degli attori del primo e secondo film quali Veronica Grasso, Valentina Buono, Romina Tognarini, Davide Bella, Alessandro Corzani a cui si aggiungono altri nuovi visi: il bresciano attore e scrittore Davide Cortesi e il sassolese Manuel Spano. Le location per il terzo film sono le stesse dei due film precedenti: Castelnuovo e Ricò entrambe frazioni di Meldola.

 

E anche JOIN THE EVIL diventa un franchise proprio come Evil Dead: proprio nell’ambito della saga di Join The Evil è stato realizzato un vero e proprio merchandising che vende i gadget del film opportunamente registrati per i copyright per evitare false riproduzioni: tutti realizzati personalmente dal regista Santandrea, troviamo le riproduzioni in maschera delle facce degli attori truccati da demoni, le riproduzioni delle tavolette maledette di Kutu che nel film venivano scoperte dall’Archeologo Pedro Caranza, le varie riproduzioni del libro di Kutu che nel film veniva scritto dall’archeologo, senza contare le foto degli attori dei film firmate e con il logo della produzione e le foto durante le riprese dei film. Il prossimo passo, appena completate le riprese del terzo film, è la realizzazione di un cofanetto dvd e blueray con i tre film ufficiali e il rebot e i contenuti extra (i vari backstage e i dietro le quinte)

img_20221021_154149.jpeg

“Per quanto riguarda la diffusione dei tre film – spiega il regista Santandrea – andrà avanti per almeno 5 anni. Abbiamo intenzione di partecipare a diversi festival e concorsi cinematografici, organizzare molti aperifilm per far conoscere il nostro progetto, dare i nostri tre film ad una distribuzione internazionale che la sappia distribuire un po’ ovunque.

valentina-buono-marina-jane-e-veronica-grasso-alcune-delle-attrici-di-join-the-evil-2.jpeg